Aumento Bollette: Cosa fare?

 

Cosa e’ aumentato oltre alla bolletta dell’energia elettrica?

Come ormai ben chiaro, oltre all’energia elettrica sono aumentati tutti i beni e servizi collegati alle ristrutturazioni: vuoi per i bonus che hanno invogliato le persone ad intraprendere una ristrutturazione; vuoi per il fatto che la reperibilità di molta merce dipende unicamente dal mercato asiatico. 

Sono aumentati i costi dei trasporti e di tutti i prodotti d’importazione diretta ed indiretta, ovvero il cliente finale si è trovato come ultima ruota del carro e deve necessariamente far fronte a questo “continuo” aumento.

in questo momento oltre all’aumento dei prezzi, cosa accade?

Accade una cosa, in realtà già vista nel lontano 2010 da chi questo settore lo conosce bene, la comparsa di “esperti” tecnici  (tra cui anche aziende) che promettono l’impossibile, senza alcuna esperienza nel settore. Tali “esperti” saranno destinati ad essere la felicità degli avvocati che saranno chiamati a  difendere ignari cittadini che si sono fidati ed affidati a chi ha promesso loro il “tutto gratis” e “bollette zero”. 

Dopo tanti anni che lavoriamo in questo settore, purtroppo, in modo ciclico si ripropongono quelli che si “può fare tutto” e che a prezzi fuori da ogni ragione di mercato promettono la luna. (Abbiamo trovato competitor bravi a vendere impianti a 3 volte il loro reale valore, ed altri competitor che invece non hanno scrupoli a vedere impianti fotovoltaici che potrebbero essere assolutamente inutili).

Quindi cosa si può fare?

Noi non siamo i più bravi, ci sono tantissime aziende serie che come Noi lavorano con passione, ma bisogna riconoscere chi fa solo “marketing e terrorismo” e chi, prima di farVi un preventivo investe il proprio tempo per trovare la giusta soluzione!

i prezzi degli impianti sono ?

Sicuramente, non è questo il momento per “spuntare il miglior prezzo”…. ma c’è un MA!

Ma in questo momento, l’investimento è più redditizio e i tempi di rientro economico sono molto più veloci ed efficienti!

Siccome l’importo dell’energia è aumentato in modo vertiginoso, maggiore è l’energia prodotta e autoconsumata, maggiore è il risparmio che ho generato, quindi il tempo che sarà necessario per ripagare l’impianto sarà minore.

Sarebbe opportuno affidarsi ad un team di persone ESPERTE che sappiano: esaminare attentamente le Vostre bollette, guidarvi su  cosa fare per ottimizzare i vostri consumi, trovare la giusta “taglia del vostro impianto”, programmare questo intervento.

Programmare è importante,  per metterVi al riparo da ulteriori rincari! 

Premesso questo, la Ns. azienda è PREMIER partner di moltissime aziende, oltre ad essere Installatore CERTIFICATO e DIRETTO “SUNPOWER”, con garanzia su difetti e producibilità di 25 anni. 

Siamo a disposizione per valutare le Vs. bollette e darVi la Ns. migliore soluzione.

 

error: Content is protected !!