Lampioni Led – Lampioni Fotovoltaici

La Global Technologies s.r.l., annovera nel suo team un ingegnere progettista illuminotecnico, che è in grado di soddisfare ogni esigenza tecnica e realizzativa.

L’illuminazione a Led, oltre ad essere notevolmente vantaggiosa dal punto di vista dei consumi, si presta bene all’utilizzo con sistemi fotovoltaici di autoproduzione, proprio per questa ridotta richiesta di energia, rendendo possibile l’illuminazione in zone non servite dalla rete elettrica, e i cui costi di allaccio diventerebbero proibitivi

image084

Dopo aver raggiunto straordinari traguardi sul fronte dell’alta luminosità e dell’efficienza dei LED la ricerca si sta concentrando sulla qualità delle emissioni luminose.

Il punto di riferimento è lo spettro della luce solare, che permette la visione ottimale degli oggetti e dei colori e regola le funzioni vitali del nostro organismo.

Per avere una luce più vicina a quella naturale sono nati nuovi LED che limitano l’utilizzo delle componenti blu dello spettro luminoso, quelle che maggiormente interferiscono con il ritmo circadiano (alternanza giorno-notte).

Con temperature di colore inferiori ai 3000 K i nuovi LED generano una luce di colore ambra simile a quella di un luminoso tramonto, che si adatta meglio della luce bianca (4000 K) a certi contesti, come i centri storici.

La luce bianca rimane, invece, la scelta migliore per l’illuminazione stradale di vie di grande scorrimento, grandi aree e in generale di tutte le zone in cui questo tipo di luce garantisce maggiore sicurezza e comfort.

error: Content is protected !!