Progettiamo e realizziamo differenti tipologie di impianto solare termico per il riscaldamento dell’acqua calda sanitaria e per la climatizzazione invernale.
Gli impianti possono essere installati sia su nuove realizzazioni che su edifici esistenti.
Le soluzioni di installazione dell’impianto saranno valutate in funzione:
E’ importante considerare i benefici derivanti dall’installazione di un impianto solare termico:
Acqua calda sanitaria per bagni e cucina tutto l’anno, l’impianto può coprire fino al 70% del fabbisogno annuo di energia
Possibilità di detrarre il 65% del costo totale dell’installazione e di ogni onere accessorio
Investimento efficace e con ridotti tempi di ammortamento grazie alle agevolazioni fiscali previste dalla normativa
Eventuale integrazione di calore per il riscaldamento dell’abitazione/edificio grazie ai sistemi termici di nuova concezione
Possibilità di realizzare un impianto “aperto” per la futura integrazione di energia termica mediante Pompa di Calore, termo camino, termo stufa a pellet o altri apparecchi per la produzione di acqua calda.
Qualche numero:
In via del tutto indicativa, lungi dal fornire informazioni rigorose o generalizzabili, è possibile offrire alcune indicazioni di massima riguardo alle prestazioni ed ai costi degli impianti per la produzione di acqua calda sanitaria.
Considerando un’utenza costante nel corso dell’anno, innanzitutto, è possibile dire che un sistema solare termico può arrivare a coprire al massimo il 70÷80% del fabbisogno, per non divenire sovradimensionato ed antieconomico.
IVA ridotta al 10% – 5% dell’investimento detraibile dall’IRPEF in 10 anni;